Rubano il bancomat dell’amico durante la sua festa di compleanno e prelevano 400 euro, denunciati

Più informazioni su

Due giovani di 20 e 23 anni, nati in Ucraina, con precedenti penali, sono stati denunciati dai carabinieri della Stazione di Pontenure (Piacenza) per concorso in furto con destrezza e concorso in indebito utilizzo di carte di credito.

Secondo quanto ricostruito, i due, all’inizio di novembre, hanno partecipato alla festa di compleanno di un amico nell’abitazione di quest’ultimo a Pontenure. Dopo aver festeggiato il coinquilino avrebbe chiesto insistentemente al festeggiato, di concedergli un prestito per effettuare alcune compere, ricevendo un netto rifiuto. I due, allora, si sarebbero introdotti nella camera occupata dal loro connazionale sottraendo dall’interno del portafoglio il bancomat e fotografando il bigliettino del codice segreto, per poi precipitarsi fuori dall’appartamento. Accortosi di quanto accaduto, il proprietario del bancomat ha provato a contattare, invano, l’amico; in tarda serata quest’ultimo gli ha restituito il bancomat, affermando che si trattava solo di uno scherzo.

In realtà, la vittima si è accorta dell’ammanco di 400 euro dal conto corrente e si è rivolta ai carabinieri; i militari, dopo alcuni accertamenti e visionando le immagini della videosorveglianza dello sportello bancomat da cui era stato fatto il prelievo, hanno appurato che gli autori del furto e del prelievo erano i due giovani di 20 e 23 anni. Sono stati denunciati per furto con destrezza in concorso e utilizzo indebito di carte di credito in concorso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.