“Auto in sosta sulle ciclabili, ogni giorno è sempre peggio” foto

Non si ferma a Piacenza il malcostume da parte di alcuni automobilisti che continuano a parcheggiare le proprie vetture sulle piste ciclabili.

L’ennesima segnalazione in questo senso arriva da un lettore che denuncia il “menefreghismo degli automobilisti e, soprattutto, del Comune”. “Non vi è una sola pista ciclabile percorribile in città – scrive -, via Leonardo da Vinci, Stradone Farnese, Cantone del Cristo, via Campo Sportivo Vecchio, davanti alle scuole, a cui si aggiungono i parcheggi sui posti dedicati agli autobus in via 4 Novembre: insomma, ogni giorno è sempre peggio, ma vogliamo elevare le multe?”.

“E invece di sprecare tanti soldi per inutili fioriere a delimitare le zone 30 – si chiede -, non era meglio installare quealche centinaio di parigine in modo da tutelare quei pochi temerari che usano le biciclette?”.

Se volete segnalare situazioni di degrado e trascuratezza inviate mail e foto a redazione@piacenzasera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.