“Vogliamo aprire, adesso basta” Anche a Piacenza la protesta dei ristoratori contro il Dpcm

Più informazioni su

“Vogliamo aprire, adesso basta, unisciti a noi”. Il grido di protesta di ristoratori e gestori di bar viaggia veloce attraverso i social e arriva anche a Piacenza.

Sull’esempio di quanto sta avvenendo da qualche giorno in tante parti d’Italia, infatti, anche nella nostra città è stato creato un gruppo facebook – intitolato “Ioapropiacenza” – che invita, in contrapposizione alle norme governative, a riaprire bar, ristoranti ed esercizi commerciali a partire dal 15 gennaio.

Una sorta di “disobbedienza civile” in vista anche di una, probabile, ulteriore stretta attesa con il nuovo Dpcm che entrerà in vigore il 16 gennaio, in cui si paventa, tra le altre cose, lo stop all’asporto dalle 18. Al momento il gruppo piacentino conta poco più di 120 seguaci.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.