Anche Piacenza sostiene la campagna di informazione sull’endometriosi

Più informazioni su

A illuminarsi di giallo, nella serata di sabato 27 marzo, sarà Palazzo Farnese, simbolo – a Piacenza, come nelle altre città italiane che hanno scelto di accendere i riflettori sui propri monumenti storici – del sostegno alla campagna di informazione e sensibilizzazione sull’endometriosi portata avanti dal team della Worldwide Endomarch nel nostro Paese.

In questa data, infatti, avrebbe dovuto svolgersi l’edizione 2021 della manifestazione podistica che da otto anni, in 55 capitali del mondo, viene organizzata come occasione per promuovere la conoscenza di una malattia cronica che affligge, secondo le stime più recenti, una donna su dieci in età fertile. A causa dell’emergenza sanitaria, l’evento si terrà virtualmente, anche grazie alla collaborazione dei Comuni che hanno aderito alla chiamata per portare l’attenzione dell’opinione pubblica su una patologia che, a dispetto della sua diffusione e del forte impatto sociale, spesso non riceve adeguata considerazione.

Nel mese di marzo, dedicato alla consapevolezza sull’endometriosi, favorire la divulgazione significa, come sottolinea il Team Italy della Worldwide Endomarch, evidenziare l’importanza della prevenzione e contrastare l’indifferenza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.