Controlli anticovid, nel week end 15 sanzioni per inosservanza delle norme

Proseguono i controlli sul territorio delle forze dell’ordine per verificare l’osservanza della normativa anticovid. In una nota della Prefettura di Piacenza vengono forniti i dati degli ultimi sette giorni.

Nel fine settimana del 13 e 14 marzo 2021, ancora “arancione” prima dell’entrata in vigore delle restrizioni della “zona rossa”, sono state controllate 342 persone e 19 attività o esercizi commerciali ed accertate 14 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali per violazione delle regole. Nell’ultima settimana – dall’8 marzo al 15 marzo 2021 – le forze dell’ordine statali e locali hanno effettuato, nell’ambito delle attività generali di prevenzione e controllo del territorio, 528 servizi con l’impiego di 1091 uomini. Nello stesso arco temporale, nell’ambito dei controlli Covid, sono state controllate 1387 persone 72 attività o esercizi commerciali ed accertate 29 sanzioni a carico di cittadini e una a carico di esercizi commerciali per violazione della normativa.

I CONTROLLI DI MARZO – Dal primo di marzo 2021 sono state controllate 2962 persone e di queste 123 sono state sanzionate per violazione delle disposizioni anti-covid; inoltre, nel medesimo periodo, sono state controllati 213 esercizi commerciali e in 4 casi sono stati sanzionati anche con l’irrogazione della sanzione accessoria della sospensione cautelare dell’attività.

UN ANNO DI CONTROLLI – Dall’8 marzo 2020 e sino alla giornata di ieri sono state controllate 118.763 persone e 7092 esercizi commerciali: sanzionate 3794 persone e 82 esercizi commerciali. Nei prossimi giorni si terranno, nell’ambito della Conferenza Permanente, i periodici tavoli per il monitoraggio del contesto economico-sociale e sull’esecuzione e monitoraggio delle misure precauzionali previste dal DPCM 2 marzo 2021 sui luoghi di lavoro con la partecipazione dei rappresentanti degli Enti pubblici territoriali, delle Associazioni di categoria e delle Organizzazioni sindacali.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.