Rifiuti abbandonati vicino al Nure a Pontedellolio foto

Riceviamo e pubblichiamo questa segnalazione inviata da un lettore che documenta l’abbandono di rifiuti anche ingombranti vicino al Nure, nel territorio di Pontedellolio (Piacenza).

In seguito alla pubblicazione del post su Facebook, è stato chiarito che il materiale fotografato è frutto della virtuosa attività di pulizia dell’area messa in campo da una coppia. Marito e moglie hanno raccolto tubi, pneumatici, tubi di plastica, in attesa del ritiro degli stessi già concordato con gli operatori del Comune.

Un esempio di educazione civica che ripara alla maleducazione e alla noncuranza di chi ha deciso di utilizzare un’area verde come discarica.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.