Scuole, in due giorni 30 positivi e nove classi in quarantena. Contattate dall’Ausl 295 persone

Più informazioni su

Nelle ultime 48 ore sono state molto intense le attività di contact tracing gestite dal dipartimento di Sanità pubblica dell’Ausl di Piacenza e relative alle scuole piacentine.

Complessivamente, tra giovedì e venerdì oggi sono state contattate complessivamente 295 persone. Le classi prese in carico sono state nove, tutte inserite in quarantena e per le quali è già stato prenotato un tampone. In particolare – fa sapere l’Ausl -, l’indagine epidemiologica ha coinvolto: cinque classi di scuole primarie; due classi di scuole secondarie di primo grado; due classi di scuole secondarie di secondo grado; i passeggeri di un pulmino scolastico. A queste si aggiungono due classi di scuola primaria per le quali, al momento, è stato solo prenotato il tampone di screening. I due nuclei di studenti hanno infatti condiviso la mensa con un altro gruppi di alunni in cui è stato rilevato un elevato numero di positivi.

Complessivamente, sono 30 i nuovi casi afferenti all’ambito scolastico: 27 studenti e tre operatori. Si è appurato che il contagio è avvenuto in ambito scolastico per 13 di questi, mentre negli altri il contagio si è verificato in ambito familiare o non è stato identificato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.