“Chi ha contratto il covid non è immune da nuovi contagi. Il vaccino dà protezione maggiore”

“Chi ha contratto il covid in passato non è immune da nuovi contagi. Il vaccino dà protezione maggiore”. Il direttore generale dell’Ausl, Luca Baldino, invita pertanto chi ha già contratto la malattia nei mesi scorsi a non rinviare ulteriormente la vaccinazione. Si tratta di oltre 6mila persone in provincia di Piacenza.

“Si pensa che gli anticorpi siano sufficienti, ma non è così – continua -, non garantiscono lo stesso livello di protezione. Noi crediamo che una quota consistente di chi non si è ancora vaccinato faccia parte di questa categoria, e pertanto li invitiamo invece a sottoporsi alla vaccinazione, che nel loro caso si ridurrà a una sola dose, e darà anche l’accesso al green pass”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.