Jacopo Veneziani ospite della Settimana della Letteratura. Stasera premio a Daniela Aschieri

Un pubblico attento e numeroso, oltre 200 persone, ha partecipato a Bobbio alla quarta serata della Settimana della Letteratura, evento organizzato da Daniela Gentili e Bruna Boccaccia di Edizioni Pontegobbo, in collaborazione con il Comune di Bobbio e il supporto di Nordmeccanica Group.

Ospite della serata Jacopo Veneziani, volto di Rai3 come ospite fisso alla trasmissione “Le Parole della Settimana” di Massimo Gramellini. Veneziani, storico dell’arte, scrittore e divulgatore, ha presentato il suo ultimo libro “Simmetrie. Osservare l’arte di ieri con lo sguardo di oggi” (Rizzoli). Ha dialogato con lui Patrizia Soffientini, giornalista di Libertà. Il festival letterario si chiuderà questa sera (13 agosto) con la premiazione della ‘Piacentina dell’anno 2021’, dottoressa Daniela Aschieri, Direttore del reparto di Cardiologia dell’ospedale di Piacenza e Presidente e fondatore di Progetto Vita. Condurrà la serata Gaetano Rizzuto. Intrattenimento musicale: “Head and heart” acoustic duo JC Cinel e Davide Dabusti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.