Chiede l’elemosina con insistenza, ‘daspo’ di 12 mesi per una 39enne

Chiede l’elemosina con insistenza, ‘daspo’ di 12 mesi per una 39enne. Il provvedimento è stato adottato nei giorni scorsi dalla questura di Piacenza, ai sensi dell’art.10 del D.L. 14/17 convertito in L.48/17: destinataria una cittadina romena di 39 anni, segnalata da alcuni cittadini nel centro cittadino perché chiedeva soldi con insistenza. Si tratta, fa sapere la questura, del sesto provvedimento di questo genere dall’entrata in vigore del D.L. 14/17, ed è la conseguenza della reiterata violazione all’Ordine di allontanamento emessa dalla Polizia Municipale di Piacenza. Il divieto ha una durata di mesi 12 e la violazione allo stesso prevede l’arresto da sei mesi ad un anno.

“Tale provvedimento che può adottare il Questore, costituisce una efficace misura di prevenzione per arginare i fenomeni di accattonaggio che recano disturbo alla collettività e minano il senso di sicurezza dei cittadini” sottolinea la questura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.