Michele Serra intervistato dai bimbi delle scuole di Pianello foto

Giornata pianellese per lo scrittore Michele Serra. Nella mattinata di ieri, 19 novembre, è stato intervistato a distanza dai bambini dell’istituto comprensivo di Pianello. Serra era collegato in biblioteca, accanto alla preside Monica Massari, sindaco Gianpaolo Fornasari e al responsabile del servizio, Gianluca Misso. Dopo aver letto un capitolo del suo ultimo libro, ‘Osso’, lo scrittore ha risposto alle domande dei giovani lettori. I ragazzi hanno chiesto se il protagonista del racconto, il cane Osso, sia veramente esistito e se il fatto di vivere sulle colline piacentine, abbia ispirato Serra nella scrittura.

In serata poi, al teatro di Pianello, si è tenuta la presentazione aperta a tutti i cittadini, impreziosita dalla proiezione delle illustrazioni di Alessandro Sanna e dall’esibizione di Emma Bugoni all’arpa, che tra le altre cose ha eseguito brani delle colonne sonore degli Intoccabili, Romeo e Giulietta di Zeffirelli e Amélie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.