Colpito da un infarto sul treno, defibrillato a bordo e soccorso alla stazione di Piacenza

Colpito da un infarto sul treno, viene defibrillato a bordo e soccorso alla stazione di Piacenza. E’ accaduto poco dopo mezzogiorno del 16 dicembre,  quando un uomo di 67 anni, originario di Frosinone, si è sentito male ed è andato in arresto cardiaco mentre viaggiava a bordo di un treno Frecciarossa diretto a Milano. Il personale di Ferrovie dello Stato, presente sul convoglio, ha immediatamente dato l’allarme e messo in atto le procedure di emergenza: sull’uomo è stato applicato il defibrillatore a bordo del treno.

Il convoglio, all’altezza di Piacenza, è stato fatto fermare al binario cinque della stazione ferroviaria dove sono giunti i soccorsi del 118 con l’auto infermieristica e un’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano (che si trovava nella zona di Piazzale Marconi, di rientro da un servizio precedentemente effettuato). Dopo le prime cure sul posto, l’uomo è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Guglielmo da Saliceto. Da quanto è stato possibile apprendere, il sessantasettenne ha ripreso conoscenza ed è stato preso in carico dai sanitari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.