Pedone investito in viale Patrioti, l’auto pirata individuata grazie alle telecamere

AGGIORNAMENTO 26 DICEMBRE – E’ stata individuata grazie alle telecamere di video sorveglianza, e posta sotto sequestro, la vettura che nella serata di Natale ha investito un pedone in viale Patrioti senza poi fermarsi. L’auto è stata ritrovata dagli agenti della Polizia Locale parcheggiata non lontano da piazzale Libertà, vicino al luogo del sinistro. La posizione del proprietario è al vaglio degli inquirenti, così come l’esatta dinamica dell’episodio onde accertare chi fosse alla guida della vettura. La persona al volante rischia infatti una denuncia per omissione di soccorso.

ZANDONELLA “VIDEOSORVEGLIANZA GARANZIA DI CONVIVENZA CIVILE E SICUREZZA” – Esprime soddisfazione per l’esito della vicenda l’assessore alla Sicurezza urbana, Luca Zandonella: “Ringrazio gli agenti della Polizia Locale per la tempestività dell’intervento e per la rapidità con cui sono riusciti a identificare il mezzo responsabile dell’investimento. Ancora una volta emerge quanto sia importante, per la dinamica e l’esito delle indagini, l’utilizzo dei sistemi di videosorveglianza che consentono di risalire con efficacia, precisione e in breve tempo all’identità dei responsabili di episodi di questo tipo. Siamo quindi molto soddisfatti, come Amministrazione comunale, di aver investito in questi anni molte risorse per potenziare e rendere sempre più capillare la rete di telecamere di videosorveglianza. Ciò rappresenta infatti un elemento a garanzia della civile convivenza e della sicurezza di tutti i cittadini”.

LA VICENDA – Pedone investito in viale Patrioti a Piacenza nella serata di Natale, l’auto dell’investitore non si è fermata. Sul posto sono giunte tre pattuglie della Polizia Locale. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 all’altezza di piazzale Libertà e il pedone si trovava nei pressi delle strisce pedonali per attraversare. L’esatta dinamica è in via di accertamento da parte dei vigili urbani. L’investito, un 41enne di origine indiana, è stato soccorso dai sanitari, giunti sul posto con un’ambulanza della Croce Bianca e con l’auto infermieristica del 118, e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso: le sue condizioni sono serie, ma non si trova in pericolo di vita.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.