Un “Natale da Favola” il 18 dicembre a Ziano

Più informazioni su

A Ziano il Natale arriva il 18 dicembre. E sarà un “Natale da Favola” grazie ai tanti eventi e animazioni che creeranno una magica atmosfera di festa e convivialità. Si partirà già alle 11 con l’apertura del Villaggio di Natale con i banchetti della Pro Loco di Ziano, del Caf di Vicobarone, degli Alpini di Ziano, della sezione locale dell’Avis, dei Bar Margherita e Belvedere, dell’Associazione 7 Colli e lo stand della scuola materna per la vendita delle torte.

Per tutto il giorno, l’area dei Giardini comunali sarà animata dagli spettacoli di FUNtasia, mentre alle ore 15 arriveranno gli zampognari con la loro inconfondibile musica, mentre dalle 16.00 spazio alle fiabe per bambini con gli antichi giochi per far divertire giovani e meno giovani. Gli amici di Seminò interpreteranno il Presepe vivente, mentre alle 17.30 la scuola materna organizzerà la tombolata con regali. Non può mancare il mercatino dei libri della biblioteca e lo stand enogastronomico, coperto e riscaldato, attivo sia a pranzo che a cena per la degustazione di piatti tipici natalizi.

“Abbiamo organizzato questa manifestazione natalizia – spiega Manuel Ghilardelli, sindaco di Ziano Piacentino – mettendo insieme varie anime della nostra comunità, dalle associazioni ad iniziative dei cittadini e di privati. Il nostro intento è rivolto ai più piccoli per immergerli nel bellissimo clima natalizio. Sarà una giornata dedicata alle famiglie e a tutti quanti vogliono unirsi a noi per uno scambio di auguri, osservando, come sempre, le normative sanitarie del momento”. In caso di maltempo, le attività saranno proposte nei locali dell’ex Cinema Smeraldo.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.