Cambia la viabilità a Podenzano, stop a mezzi pesanti vicino alle scuole e Casa della Salute foto

Come anticipato in consiglio comunale dal sindaco Alessandro Piva, nei prossimi giorni cambierà la viabilità di alcune vie di Podenzano. “L’amministrazione comunale – informa il sindaco – ha voluto regolamentare meglio e migliorare la viabilità di alcuni punti critici del Paese. In particolare, si tratta del divieto di transito per i mezzi pesanti nell’area circostante il polo scolastico, la Casa della Salute ed il parco urbano, del divieto di transito per tutti i veicoli a motore nel tratto di via IV Novembre compreso tra i due campi da calcio, la chiusura dell’accesso di via Severi dalla SS 654, ed il senso unico di via Volta con ingresso da via Piatti e uscita in via Caselle”.

“In questi giorni – conferma l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Santacroce – stiamo posizionando la cartellonistica e la segnaletica orizzontale per dare corso all’ordinanza del Responsabile dei Lavori Pubblici del 15 dicembre 2021. Oggi – precisa Santacroce – è in corso il posizionamento della segnaletica per limitare il transito dei mezzi pesanti in nell’area circostante il polo scolastico. Giovedi si procederà con la chiusura di Via Severi e di un tratto di via IV novembre. Lunedì tempo permettendo sarà il momento di via Volta”. “Con questi interventi e quelli già terminati in via Lunini e via Fanin – conclude il sindaco – ci aspettiamo un miglioramento del flusso veicolare e soprattutto confidiamo di aver migliorato la sicurezza delle strade interessate”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.