Cinema ritrovato, al Jolly 2 omaggio a Pier Paolo Pasolini

Cinema ritrovato, al Jolly 2 omaggio a Pier Paolo Pasolini in occasione dei 100 anni dalla nascita. La sala cinematografica di San Nicolò ospiterà, per i lunedì di marzo, le proiezioni di alcune delle opere più famose di Pasolini, intellettuale e artista poliedrico.

Il primo appuntamento è per lunedì 7 marzo, alle 21, con Accattone, la pellicola che segna il suo esordio alla regia. Si prosegue lunedì 14 con Mamma Roma, con protagonista Anna Magnani. Il 21 marzo è la volta de Il Vangelo secondo Matteo, mentre il 28 marzo verranno proposti Uccellacci e Uccellini (con Totò) e La Ricotta, episodio di un film corale del 1963.

Insomma, l’occasione per riscoprire classici restaurati dalla Cineteca di Bologna, grazie alla magia del grande schermo che solo un cinema può offrire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.