Cinque medaglie per l’Atletica 5 Cerchi ai regionali. Titolo per Terzoni nel salto triplo

Più informazioni su

Al Palalottici di Parma si sono svolti i Campionati Regionali indoor di atletica dedicati alle categoria cadetti (2007-08) e l’Atletica 5 Cerchi incassa un titolo regionale (salto Triplo), 3 argenti (salto triplo, getto del peso e salto con l’asta) e 1 bronzo (salto con l’asta) e altri 4 piazzamenti tra i migliori 8 finalisti regionali.

Su tutti il quindicenne Francesco Terzoni: si aggiudica l’oro nel salto triplo atterrando per la prima volta oltre la fettuccia dei 12 metri: per lui 12,19 metri e la soddisfazione del primo gradino del podio che lo scorso anno aveva sfiorato per pochi centimetri. Alle sue spalle il compagno, al primo anno di categoria, Nicola Panni, che balza fino a 11,89 m aggiudicandosi così la seconda piazza. Panni, classe 2008, si laurea vicecampione regionale anche nel salto con l’asta con 2,40 m, mentre Luca Peretti con la misura di 2,20 m è medaglia di bronzo.

Poco prima di vincere il Titolo Regionale nel salto triplo, Francesco Terzoni conquistava anche l’argento nel getto del peso, scagliando l’attrezzo da 4 kg  fino a 10,37 m; Francesco Rangoni, alla prima uscita con il nuovo attrezzo, chiude invece al quarto posto con 9,52 m e nei 60 m è secondo nella sua batteria correndo in 8″21. Quinta piazza per Alice Pansini nel salto l’asta con 2,00. Finale conquistata nel salto triplo femminile per Alice Pansini e Arianna Quattrini, che chiudono al settimo e ottavo posto con le misure di 9,18 m e 9,08 m. Matteo Cademartiri nel salto in lungo atterra a 3,63 m e nei 60 m ferma il crono a 9”82.

Under 16 Atletica 5 Cerchi

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.