Visita virtuale in San Donnino, in occasione dei 900 anni della Cattedrale

Mercoledì 2 marzo, alle ore 21, tornano le consuete visite guidate virtuali in occasione dei 900 anni della Cattedrale di Piacenza.

In questa occasione rimarremo nel centro storico di Piacenza: a due passi da Piazza Cavalli e dal tracciato francigeno, scopriremo la piccola chiesa di San Donnino, la cui dedicazione si lega al martire di III secolo decapitato presso l’antico ponte romano di Fidenza. Questo piccolo edificio di origine romanica ci accoglierà con la struttura sobria e la particolare atmosfera raccolta per scoprirne i caratteri e i restauri di fine Ottocento.

L’appuntamento si svolgerà online su piattaforma Zoom alle ore 21.00. Per partecipare, con la possibilità di in-teragire tramite eventuali domande e richieste di curiosità, è necessario iscriversi compilando il form contenuto nella seguente pagina web: https://cattedralepiacenza.it/event/la-chiesa-di-san-donnino-a-piacenza/. Il giorno dell’evento sarà inviato il link di Zoom ai soli scritti. Per problemi tecnici in fase di iscrizione scrivere a cooltour2.0@gmail.com.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.