13 marzo a Piacenza: festa di San Giuseppe e molto altro

Più informazioni su

Domenica 13 a Piacenza si celebra la festa di San Giuseppe, molte sono le opportunità di svago in questa giornata, inoltre è una buona occasione per cercare un regalo adatto per la festa del papà, che si celebrerà il 19 marzo. Ecco un elenco di attività perfette per tutta la famiglia:

Le domeniche dello sbaracco

Un’idea del comune per incentivare gli acquisti in città. In questa giornata sarà possibile comprare articoli dei saldi invernali o guardare all’arrivo della primavera regalandosi un capo della nuova stagione. Inoltre, è il momento ideale per trovare qualcosa di speciale per i papà. Se in famiglia non sapete cosa donare all’eroe di casa potete farvi aiutare dagli esperti del marketing, che in questo periodo creano delle originali idee regalo per le maggiori catene di negozi. Ad esempio sul volantino Tigotà, oltre ai normali prodotti per la cosmesi e per la casa, è possibile trovare articoli dedicati al giardinaggio, un’attività molto apprezzata dagli uomini, che rappresenta anche un’ottima occasione per spendere del tempo di qualità insieme ai propri figli. 

Visita ai mercatini di San Giuseppe

Come ogni anno la città ospita i mercatini per la Festa di San Giuseppe. La manifestazione promossa dal comune insieme al consorzio degli ambulanti Mercanti di qualità, si svolgerà in via Campagna dalle 8.30 alle 19.30, e saranno presenti 50 espositori provenienti da diverse aree dell’Italia. L’occasione perfetta per gli amanti dell’antiquariato e del collezionismo, ma anche per passare una giornata in famiglia, non mancheranno infatti, momenti di intrattenimento oltre che bancarelle dove acquistare i prodotti gastronomici della regione e punti di ristoro per un pranzo, o un aperitivo, all’insegna dello street food.

Piacenza animalière – Animali fantastici e dove non trovarli

Un percorso tra le vie della città organizzato dal Comune di Piacenza in collaborazione con l’Agenzia Itinere Srl e lo sportello Iat-R di piazza Cavalli, insieme alle guide più esperte. Durante questa visita, che partirà dal Palazzo Gotico alle 15.00, verrà raccontata la storia di Piacenza e in particolare ci si soffermerà sulle statue a forma di animale sparse tra le vie della città e verrà svelato il loro significato. La prenotazione è obbligatoria e i bambini sono i benvenuti, per loro l’attività è gratuita.

Camminata di Primavera in ROSA 

A pochi chilometri da Piacenza, il comune di Gossolengo organizza domenica una camminata non competitiva di 7 o 10 km. La partenza è prevista per le ore 7:30 e l’attività è adatta a tutte le età. Il ricavato della manifestazione verrà donato alla LILT, la lega italiana per la lotta contro i tumori.

La primavera è alle porte e questa domenica, ricca di appuntamenti, non è che l’inizio di una serie di eventi e manifestazioni che il Comune di Piacenza ha organizzato per offrire occasioni di svago per i suoi cittadini, ma anche per attirare l’attenzione dei turisti. Per rimanere sempre aggiornati sui prossimi appuntamenti consultate la pagina del comune comune.piacenza.it/novita/eventi, qui troverete non solo tutte le informazioni sulle prossime attività, ma anche le comunicazioni riguardanti i provvedimenti temporanei, di particolare interesse quelli sulla circolazione stradale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.