“Cosa ne sarà di via Taverna senza ospedale?” il 31 incontro con ApP

La decisione di costruire il nuovo ospedale lascia molte questioni in sospeso: prime fra tutte il futuro di via Taverna. Il lungo dibattito che si è sviluppato in questi anni ha lasciato colpevolmente in secondo piano cosa ne sarà della via.

“Residenti ed esercenti – spiega il candidato di ApP Stefano Cugini – hanno il diritto di essere protagonisti del percorso con con cui si deciderà come mantenere viva via Taverna quando l’ospedale sarà trasferito. Ma non solo: che fare del polichirurgico? Abbatterlo? E il nucleo antico? Non possiamo permetterci il rischio di un non luogo e nemmeno di lasciare nell’incertezza chi vive e lavora nel quartiere. Mentre si pensa a costruire la nuova struttura, come si gestiscono nei prossimi dieci anni i problemi di viabilità, il parcheggio dell’ospedale vecchio, il futuro del commercio della via?”.

Alternativa per Piacenza si metterà concretamente all’ascolto del quartiere con un nuovo tour di Zaino in Spalla, in programma giovedì 31 marzo alle 21 allo Spazio Rosso Tiziano in via Taverna 41. Parteciperanno: Raffaele Chiappa presidente Unione Commercianti, Davide Bastoni medico ospedaliero, Giuseppe Baracchi architetto e Stefano Cugini candidato sindaco di ApP.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.