Gas Sales Bluenergy contro Vibo per blindare il sesto posto

La 13esima e ultima giornata di ritorno della SuperLega Credem Banca, in programma domenica 20 marzo, non completerà del tutto il calendario della Regular Season, che si chiuderà mercoledì 23 marzo con il recupero della 5a di ritorno tra Civitanova e Milano. L’ultimo atto sarà importante per la griglia Play Off e, soprattutto, per sancire il secondo team a scendere di categoria con Ravenna.

Gara importante per la Gas Sales Bluenergy Piacenza, che contro Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia deve conquistare almeno un punto per avere la certezza di chiudere al sesto posto: i biancorossi non possono lasciare senza rischi i 3 punti agli avversari, perché in classifica Monza ha solo tre lunghezze da recuperare e potrebbe centrare l’aggancio last minute con sorpasso per numero di vittorie. Indicata dagli addetti ai lavori alla vigilia del torneo come una delle possibili outsider della stagione, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ha vissuto in realtà un cammino viziato da infortuni ed episodi negativi che ne hanno condizionato il rendimento. La sconfitta a Padova nell’ultimo turno ha messo nei guai il sestetto calabrese, costretto a vincere da 3 punti in casa contro Piacenza.

“Sarà sicuramente una partita difficile – inquadra il match Edoardo Caneschi – perché loro lottano per la salvezza, ma per noi sarà una partita importante in previsione dei Play Off. Vogliamo confermare la nostra sesta posizione in classifica e per darci una spinta in più in vista dei Play Off. Vibo ultimamente sta giocando bene, ma noi stiamo lavorando molto e saremo pronti e pieni di energie”.

PRECEDENTI: 6 (6 successi Gas Sales Bluenergy Piacenza)

EX: Davide Candellaro a Piacenza nel 2020/21, Gabriele Nelli a Piacenza nel 2019/20; Oleg Antonov a Vibo Valentia nel 2017/18, Enrico Cester a Vibo Valentia nel 2020/21, Thibault Rossard a Vibo Valentia nel 2020/21.

A CACCIA DI RECORD:

In Regular Season: Antonov – 4 muri vincenti ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza)

In carriera: Christian Fromm – 27 punti ai 2000 (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia), Antoine Brizard – 1 punto ai 100 (Gas Sales Bluenergy Piacenza).

13a Giornata di Ritorno SuperLega Credem Banca

Domenica 20 Marzo 2022, ore 18
Leo Shoes PerkinElmer Modena – Kioene Padova

Arbitri: Curto Giuseppe, Vagni Ilaria (Nannini Debora)
Video Check: Fantoni Elena
Segnapunti: Rossi Daniele
Diretta RAI Play
Commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta
Diretta Volleyballworld.tv

Allianz Milano – Gioiella Prisma Taranto
Arbitri: Cerra Alessandro, Frapiccini Bruno (Lambertini Alessio)
Video Check: Buonaccino D’Addiego Mich
Segnapunti: Balconi Cristina
Diretta Volleyballworld.tv

Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia – Gas Sales Bluenergy Piacenza
Arbitri: Zavater Marco, Caretti Stefano (Notaro Gabriella)
Video Check: Crucitti Mirko
Segnapunti: Grasso Alessandro
Diretta Volleyballworld.tv

Verona Volley – Vero Volley Monza
Arbitri: Brancati Rocco, Cesare Stefano (Pernpruner Marco)
Video Check: Danieli Roberto
Segnapunti: Spagnoli Margherita
Diretta Volleyballworld.tv

Top Volley Cisterna – Itas Trentino
Arbitri: Giardini Massimiliano, Simbari Armando (Mannarino Matteo)
Video Check: Arienzo Immacolata
Segnapunti: Scudiero Simona
Diretta Volleyballworld.tv

Sir Safety Conad Perugia – Cucine Lube Civitanova
Arbitri: Piana Rossella, Puecher Andrea (Bolici Giulio)
Video Check: Giulietti Fabrizio
Segnapunti: De Rosa Alessia
Diretta Volleyballworld.tv

Riposa: Consar RCM Ravenna

Classifica SuperLega Credem Banca: Sir Safety Conad Perugia 64, Cucine Lube Civitanova 54, Itas Trentino 53, Leo Shoes PerkinElmer Modena 48, Allianz Milano 38, Gas Sales Bluenergy Piacenza 34, Vero Volley Monza 31, Top Volley Cisterna 27, Gioiella Prisma Taranto 26, Kioene Padova 24, Verona Volley 24, Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia 22, Consar RCM Ravenna 2.

1 incontro in meno: Cucine Lube Civitanova, Allianz Milano.
1 incontro in più: Consar RCM Ravenna.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.