“Ricuciamo la pace”, alla Galleana i bimbi del V circolo dicono no alla guerra fotogallery video

“Ricuciamo la pace”, alla Galleana i bimbi del V circolo dicono no alla guerra. Un’iniziativa promossa in collaborazione con il Comune di Piacenza, per sensibilizzare gli alunni sui temi della pace e dell’accoglienza, oltre a dare un segnale tangibile di protesta contro la guerra.

Per una giornata intera il parco cittadino è stato invaso da canti di pace e dagli elaborati realizzati dai bambini, che si sono dati il cambio, insieme agli insegnanti, fino al tardo pomeriggio. Ad accogliere gli alunni e i genitori che hanno voluto partecipare alla manifestazione, la preside del V circolo Monica Caiazzo, insieme agli assessori Jonathan Papamarenghi e Paolo Mancioppi, lo scrittore Matteo Corradini e Rita Croci, dell’ufficio scoalstico provinciale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.