Circo e illusionismo, in scena Mister David con “Mind the Gap”

Il circo contemporaneo protagonista questa sera all’Open Space 360° a Piacenza (via Scalabrini, 19). Per la rassegna “Rido Sogno e Volo”, organizzata da Manicomics Teatro, mercoledì 27 aprile (ore 21) sul palco andrà in scena lo spettacolo “Mind the Gap” di e con Mister David.

“Uno spettacolo adatto a tutti – spiegano gli organizzatori -, che stupisce, incanta e tiene con il fiato sospeso. Un one man show dal sapore di varietà. Circo, bizzarri equilibri e manipolazioni, illusionismo, coinvolgimento e comicità creano l’atmosfera per il gran finale. The Great Escape. Una fuga da camicia di forza e catene in equilibrio su un monociclo alto due metri. Dal cabaret alle arti circensi, dall’illusionismo alla manipolazione di oggetti, dall’escapologia estrema alle performance di acrobatica aerea. “Mister David and The Family Dem” propone un nuovo modo di fare spettacolo, coniugando la multidisciplinarietà che il mondo del circo e del teatro moderno offrono”.

MISTER DAVID – La stampa lo definisce l’Houdini del circo. Davide Demasi, in arte Mister David, si è esibito davanti a persone di ogni razza e su ogni tipo di palco: circhi, teatri, cabaret, piazze, locali notturni, emittenti televisive, ospedali e carceri. Il suo motto è “On the road a game!”. Diplomato “Flic”, scuola di nuovo circo e teatro affiliata FEDEC. Socio del “Circolo Amici della Magia di Torino” e collaboratore artistico di “Arte Brachetti”. Nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comedy magic, close up e street magic. Il suo cavallo di battaglia è l’escapologia estrema: l’arte di liberarsi da qualsiasi costrizione: catene, manette, corde, camicia di forza in equilibrio su instabili attrezzi circensi. Il suo stile è “On the road a game!”. Nei suoi spettacoli propone numeri di cabaret, performance di giocoleria ed equilibrismo, comedy magic, close up e street magic. Il suo cavallo di battaglia è l’escapologia estrema: l’arte di liberarsi da qualsiasi costrizione: catene, manette, corde, camicia di forza in equilibrio su instabili attrezzi circensi. Il 14 aprile del 2013 vince il prestigioso premio “Masters of Street Magic” a Saint Vincent. “Campione del mondo di Street Magic”. Nel 2014 batte il record del mondo di salti con la corda su monociclo. 211 in un minuto e consegue nel 2015 un “Guinness World Records” giocolando con tre cappelli. 

INFO SPETTACOLO: Biglietto intero 12€;  Biglietto ridotto 8€ (spettatori sotto i 12 anni e sopra i 65 anni e studenti universitari). Prenotazioni al 3331741885 – posti limitati

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.