Piacenza Oltre in campo, ecco i candidati “Partecipazione, legalità e nuovi progetti” foto

Comunicato stampa

L’associazione “Piacenza Oltre” presenta oggi la lista civica “Piacenza Oltre per Katia Tarasconi” con cui si presenta alle prossime elezioni comunali a sostegno di Katia Tarasconi. 32 persone tra i 18 e i 73 anni, 13 donne e 19 uomini che toccano temi e sensibilità diversi, con competenze specifiche in molti settori preziosi per il rilancio della città. L’obiettivo della squadra, oltre al risultato elettorale, è quello di proseguire il cammino iniziato 5 anni fa continuando a lavorare insieme per ascoltare la città, conoscere sempre meglio le sue numerose pieghe e necessità, ma anche le opportunità che ci sono e che spesso non sono colte, e di mettere a disposizione proposte e progetti – dai più piccoli e locali fino a quelli più ambiziosi e di lungo periodo – valorizzando il patrimonio della nostra città.

Piacenza Oltre si è spesa all’interno della coalizione per portare proposte sui temi della partecipazione, della legalità, del dialogo con i cittadini, della valorizzazione dei quartieri. Porterà avanti proposte concrete e immediatamente attuabili (gestione area cimiteriale, convivenza con gli animali, cura dell’arredo urbano, gestione alloggi popolari) ma anche proposte di ampio respiro per la valorizzazione del patrimonio artistico ed architettonico della città, per rendere la mobilità urbana sostenibile e moderna, per un aumento significativo delle aree verdi (vere, fruibili e ben curate!). Ma soprattutto chiediamo uno slancio progettuale che permetta a Piacenza di avere nel cassetto progetti pronti per il recupero e la valorizzazione delle numerose aree dismesse o in fase di dismissione da parte del Demanio. Senza questa ripresa della capacità progettuale Piacenza resterà al palo e vedrà altre città che accederanno ai finanziamenti che sempre più spesso noi vediamo passarci vicino e andare altrove. Questo non deve più succedere, e crediamo che una nuova amministrazione con Katia Tarasconi alla guida saprà realizzare questo cambiamento.

Ecco i candidati

Pagani Caterina
Badini Maria Grazia
Barbieri Nicola
Boselli Maurizio
Bruno Lina detta Lina
Burzoni Alessandra
Ceccarelli Gianluca
Confalonieri Corrado
Contardi Nicola
Dalia Andrea
De Filippo Antonio
Gabba Giovanni
Ghioni Maurizio
Maffi Emanuele detto Maffo
Maffi Marisa detta Marisa
Mazzi Lorenzo
Mella Mariuccia
Mennuni Michele
Mezzadri Andrea
Mondani Letizia
Montanari Giuliana
Negri Stefano Vincenzo
Obertelli Fabio
Perini Francesco
Porcari Costanza
Rizzi Anna
Romanini Claudia
Sbordi Elena
Spezia Sandro
Suciu Nicoleta Alina
Vallisa Daniele
Zucconi Guglielmo detto Willy

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.