Targa Flaviano Labò a Michele Pertusi, evento – concerto ai Teatini

Venerdì 6 maggio alle ore 18 gli Amici della Lirica di Piacenza assegneranno la XXVI° “Targa Flaviano Labò” al basso Michele Pertusi presso la Sala dei Teatini a Piacenza in via Scalabrini, 9. L’iniziativa è promossa dagli Amici della Lirica di Piacenza.

La prestigiosa Targa dedicata all’illustre concittadino, è stata istituita nel 1992, l’anno successivo alla morte di Flaviano ed è ormai giunta alla XXVI edizione, inizialmente assegnandola ai colleghi dell’artista che ne furono cointerpreti durante la sua carriera e, negli ultimi anni, dedicata alle voci tenorili che si sono distinte nel tempo o ad artisti che hanno avuto fraterna frequentazione ed amicizia con il tenore piacentino. Eleonora Bagarotti intervisterà il basso Michele Pertusi. L’evento si concluderà con un concerto lirico vocale in cui saranno impegnati il soprano Leonora Tess ed il tenore Antonio Mandrillo accompagnati al pianoforte dal M.o Elio Scaravella.

L’ingresso è libero e gratuito ed è esteso a tutta la cittadinanza nel rispetto delle normative anticovid vigenti. Ricordiamo che è possibile associarsi agli Amici della Lirica durante qualsiasi evento, scrivendo ad amiciliricapiacenza@libero.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.