Tennistavolo: Barani e Roncallo conquistano il titolo tricolore under 21

Più informazioni su

Arriva il sereno, dopo i tanti guai in casa Teco Cortemaggiore: Arianna Barani e Valentina Roncallo Valentina, le giovani da qualche tempo inserite nella rosa della serie A-1 vincono il titolo tricolore under 21. Ai campionati italiani di tennistavolo di Terni, nella gara a squadre, le due giovani pongiste salgono sul tetto d’Italia portando davvero una bella botta di positività, dopo tanta sfortuna in casa magiostrina.

Barani Roncallo Teco tennistavolo

Alla vigilia delle gare l’allenatrice Svetlana Polyakova era uscita di scena perchè positiva al covid, la Teco è stata costretta a schierare il tecnico di riserva Alessandro Ferrini. Le due pongiste della Teco hanno condotto una gara esemplare fin dall’inizio: battendo prima la formazione sarda Muravera e, successivamente, Vallecamonica con due 3-0 convincenti. In finale c’è la corazzata Castelgoffredo, forte della italo-cinese Gaia Monfardini, titolare anche della nazionale italiana assoluta: gara assai combattuta, perché Monfardini fa suoi i due singoli e Arianna e Valentina si trovano in svantaggio. Ma Sofia Mesceri cede a Barani e la Teco si porta sul 2-1. Nel doppio succede di tutto: il Castelgoffredo va in vantaggio 2-1 con una Monfardini in palla, ma da lì parte la riscossa magiorstrina. Non ci stanno le due piacentine: pareggiano con un 11-3 si va alla bella sul 2 a 2. Barani e Roncallo vogliono vincere e staccano subito le avversarie, Monfardini cerca di tenere ma non riesce e il parziale si chiude con un perentorio 11-4 finale. Sul 2-2, Roncallo trionfa contro Mesceri e ne esce un secco 3-0 meritatissimo, si festeggia. E’ tricolore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.