Controlli dei Nas, irregolarità e diffida per un ristoratore di Piacenza

Più informazioni su

I carabinieri del Nucleo Antisofisticazione di Parma hanno svolto controlli per garantire la sicurezza alimentare e la tutela della salute dei consumatori, ispezionando numerose attività di vendita e somministrazione di alimenti.

A Piacenza, presso un’attività di ristorazione, sono state rilevate alcune irregolarità: nel dettaglio – riferisce una nota dell’Arma – “carenze igienico sanitarie all’interno sia del locale cucina che del locale deposito, dovute alla presenza di sporco diffuso sulla pavimentazione, ragnatele sulle pareti e mancanza di alcuni pannelli nel controsoffitto”. È stato riscontrato anche “l’omesso aggiornamento del menù ed in particolare l’indicazione dettagliata degli ingredienti e degli allergeni per ogni tipologia di pietanza”.

Il legale rappresentante dell’attività è stato diffidato, entro 30 giorni, a ripristinare le idonee condizioni igienico sanitarie dei locali e a curare l’aggiornamento del menù con l’indicazione dettagliata degli ingredienti e degli allergeni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.