Giocattoli senza etichetta ed avvertenze, sequestro e sanzione dei Nas foto

I Carabinieri del Nas di Parma, nel corso di un’ispezione presso un bazar in provincia di Piacenza, hanno sottoposto a sequestro amministrativo 69 confezioni di giocattoli per bambini denominati “pop up”, del valore complessivo di circa 3000 euro, “poiché risultati in parte privi di qualsiasi etichettatura ed in parte privi in etichetta delle avvertenze in lingua italiana”.

Al titolare dell’attività è stata comminata una sanzione amministrativa di 3000 euro. Il sequestro – spiega l’Arma – è stato operato nell’ambito dei servizi finalizzati alla repressione di condotte scorrette da parte di commercianti che mettono in vendita giochi potenzialmente pericolosi per la salute dei bambini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.