Cibus, il Ministro Patuanelli visita lo stand dei salumi Dop piacentini

Visita speciale allo stand del Consorzio Salumi DOP Piacentini a Cibus, la fiera internazionale dell’agroalimentare Made in Italy in programma a Parma fino al 6 maggio: ospite il Ministro dell’Agricoltura Stefano Patuanelli, che ha assaggiato la Coppa Piacentina DOP complimentandosi per la qualità di questa eccellenza del territorio.

Squeri (Steriltom): “Importante ripartenza per la filiera” – “Un Cibus importante perché segno di ripresa. Nonostante le difficoltà e i costi la filiera alimentare resiste e va avanti. L’alta partecipazione di aziende e clienti a questa edizione di Cibus lo dimostra. Steriltom nel 2021 ha superato i 4 milioni di quintali di pomodoro lavorato e i 100 milioni di fatturato. Nonostante le difficoltà nella catena di fornitura, siamo stati in grado di rispettare gli impegni presi dimostrando ancora una volta ai clienti la nostra visione di partnership nel lungo termine. Oggi, qui a Cibus, riparte il nostro progetto export che ci ha portato a vendere il pomodoro del nostro territorio in oltre 80 Paesi del mondo, ma che ha ancora tanto spazio di crescita”.

Lo ha dichiarato Alessandro Squeri, DG di Steriltom, azienda leader nel mercato della polpa di pomodoro a livello europeo, presente a Cibus che si svolge a Parma.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.