Le Olimpiadi ‘rivivono’ all’Arena Daturi con 600 alunni delle scuole piacentine

Più informazioni su

Una giornata di sport e giochi all’Arena Daturi di Piacenza. Nella mattinata di venerdì 13 maggio, al campo sportivo si sono radunati infatti circa 600 bambini, alunni delle scuole Alberoni, Mazzini e Taverna. Una sorta di Olimpiade dei “giochi del passato”, con canti, musiche, danze e un messaggio di fondo importante: proprio come 2500 anni fa in Grecia, arte e sport diventano il binomio alla base della pace.

In occasione dell’evento, promosso dagli Stagionati, presente anche uno stand di Unicef Piacenza con in vendita il “Libro dei giochi dimenticati” (Edizioni Officine Gutenberg).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.