“Nuove risorse per contrastare i disturbi alimentari”. Ok a ordine del giorno di Di Corcia (Lega)

“I disturbi alimentari, ed i disturbi mentali fra i giovani meritano la massima attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale”.

E’ quanto sottolinea il consigliere comunale Marvin Di Corcia (Lega), che nel corso della seduta del 9 maggio del consiglio comunale di Piacenza ha presentato sul tema un ordine del giorno, approvato all’unanimità: “Saranno stanziate – spiega – nuove risorse per contrastare i disturbi alimentari e mentali nella fascia giovanile di popolazione. I periodi di lockdown prolungati hanno segnato profondamente i nostri ragazzi, come emerso anche da un recente articolo pubblicato su più testate giornalistiche”.

“È necessario, oggi più che mai – prosegue -, investire in nuove progettualità per dare una risposta certa, e puntuale, ai giovani che si ritrovano in questa condizione. Saranno realizzati tramite Ausl, ed associazioni che si occupano quotidianamente di disagio giovanile, progettualità per dare risposte, ed un aiuto, concreto.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.