“Risultato straordinario della nostra civica. I Liberali? Hanno pescato nel nostro bacino di voti”

“Nelle prossime settimane proseguiremo il lavoro in mezzo alla gente, sono molto contenta perchè c’è stato un risultato straordinario della nostra lista civica, questo a comprova del fatto che le componenti che abbiamo individuato hanno dato tanto”. E’ il commento di Patrizia Barbieri, in chiusura del primo turno delle elezioni amministrative a Piacenza. Il sindaco uscente, sostenuto dal centrodestra, sfiora quasi il 38%: una percentuale che apre al ballottaggio con Katia Tarasconi, sopra il 40%.

“Andiamo avanti col nostro progetto, saranno quindici giorni intensi però col contatto sempre con le persone. Sarà un lavoro che non si ferma, ma sarà ancor più motivante”. E sui partiti che la sostenevano, Barbieri dice: “Il discorso dei partiti a livello nazionale ha dimostrato di presentare qualche problematica, sicuramente questo ha pesato, così come ha pesato la lista dei Liberali perchè sicuramente è andata a pescare nel nostro bacino di centrodestra. Ci sono state queste variabili, ma il risultato mi sembra buono, tenuto conto di queste situazioni. Siamo sempre più motivati e i prossimi quindici giorni saranno dedicati alle persone, come sempre”.

L’INTERVISTA

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.