Al vertice della stazione dei carabinieri di Gropparello arriva il maresciallo Scirè

Più informazioni su

IL MARESCIALLO SCIRE’ NUOVO COMANDANTE DELLA STAZIONE CARABINIERI DI GROPPARELLO – Cambio al vertice alla Stazione Carabinieri di Gropparello, il maresciallo Angelo Scirè è il nuovo comandante. Scirè, 51 anni, sposato con due figli di 27 e 23 anni – anch’essi appartenenti alle forze dell’ordine (uno carabiniere e l’altro poliziotto) – si è arruolato a soli 17 anni per seguire le tradizioni di famiglia: il padre Salvatore ha prestato oltre 30 anni nella Benemerita, mentre il fratello Giuseppe, da poco andato in pensione, era sottufficiale dell’Arma.

Scirè ha prestato servizio, come prima destinazione, alla stazione di Villanova sull’Arda, poi per un anno a quella di Reggio Emilia, per tornare nella provincia di Piacenza, dove ha svolto svariati incarichi, sia operativi che servizi interni. Nel 2002 ha frequentato il corso da vice brigadiere al termine del quale è stato destinato alla stazione di Borgonovo Val Tidone, poi Pontenure e quindi presso il Polo Mantenimento Pesante Nord di Piacenza: qui ha ricoperto l’incarico di vicecomandante e, nel corso del suo mandato, gli è stato insignito di un encomio per la sua preparazione in materia di Polizia Giudiziaria. Infine, è tornato presso la Stazione di Pontenure, in qualità di vicecomandante sino alla recente nomina per la stazione di Gropparello. Scirè, nato a Dolo (Venezia), all’età di sei anni trasferito a Monza fino all’arruolamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.