Al via stasera “Cinema sotto le stelle” al Daturi, ricca programmazione con ospiti illustri

Parte a Piacenza nella serata di venerdì 1° luglio “Cinema sotto le stelle” all’arena Daturi. L’evento, organizzato da Arci in collaborazione con Cinemaniaci, è alla sua diciannovesima edizione e si comporrà di 66 serate, fino al 15 settembre. Primo appuntamento sarà alle ore 21.45 di venerdì 1° luglio con la proiezione del film “Revolution of your times“, in lingua originale con sottotitoli.

“È stato necessario un grande sforzo per inaugurare l’evento nei primi di luglio – spiega Piero Verani, presidente associazione Cinemaniaci -. Il numero importante di serate è un tentativo di ritorno ai livelli pre-Covid, con due mesi e mezzo di programmazione molto densa. Ci saranno tanti ospiti: già nella serata del luglio avremo Michelangelo Frammartino, regista e Giovanna Giuliani, sceneggiatrice del film “Il Buco”. Il 4 luglio Enza Negroni, regista del film “Italicus. La verità negata”. Abbiamo programmato i film lingua in originale – prosegue Verani – nei giorni feriali, per venire incontro alle esigenze dei frequentatori più numerosi, i giovani”. L’11 settembre verrà proiettato il film “Young Europe”, film di Matteo Vicino prodotto dalla Polizia di Stato nel 2012 e focalizzato sulla sicurezza stradale, in collaborazione con l’associazione Sonia Tosi.

L’ingresso sarà in largo Brigata Piacenza.

IL PROGRAMMA COMPLETO

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.