Giovane travolto sui binari sulla tratta per Milano, mattina di disagi

Un giovane di 22 anni è morto questa mattina travolto da un treno tra Piacenza e San Rocco al Porto. Sul posto è intervenuta la polizia ferroviaria, insieme a vigili del fuoco e servizio sanitario di soccorso. dai primi accertamenti si tratterebbe di un suicidio. Ripercussioni ci sono state sulla circolazione ferroviaria nella mattinata.

AGGIORNAMENTO ore 12 – Dalle ore 11 e 20 sulla linea Milano – Piacenza – Bologna convenzionale, il traffico ferroviario, precedentemente rallentato tra Codogno e Piacenza per l’investimento di una persona da parte di un treno, è in graduale ripresa dopo l’autorizzazione alla ripartenza dei treni concessa dalle Autorità competenti intervenute sul posto. Effetti sulla mobilità ferroviaria: rallentamenti fino a 70 minuti per 3 Intercity, fino a 130 per 10 Regionali, 5 Regionali sono stati limitati e 1 cancellato.

AGGIORNAMENTO ore 11 – Il traffico ferroviario tra Piacenza e Milano è in graduale ripresa nella mattinata di lunedì 11 luglio, dopo l’incidente che intorno alle 8 ha causato l’interruzione del transito dei treni: sono ancora in corso gli accertamenti dell’autorità giudiziaria per l’investimento di una persona che è deceduta. I treni InterCity e Regionali registrano attualmente maggiori tempi di percorrenza fino a 40 minuti. I treni Regionali hanno registrato cancellazioni.

Il traffico ferroviario da Piacenza in direzione Milano è interrotto dalle ore 8 circa di lunedì mattina (11 luglio) a causa di un incidente avvenuto in territorio lombardo, appena superato il ponte fluviale sul Po. Da quanto si è appreso una persona è stata travolta e uccisa sui binari da un convoglio in transito, il regionale veloce 2458 partito da Piacenza alle 7,55. Per consentire i soccorsi è stato necessario fermare i treni diretti in Lombardia. Si segnalano disagi naturalmente per i pendolari piacentini diretti a Milano: circa 300 passeggeri sono stati fatti trasbordare dal treno coinvolto nell’incidente a quello successivo. Sono ancora in corso le operazioni di rimozione del corpo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.