“Piacenza è un gioiello prezioso che va valorizzato, grazie al lavoro di squadra”

Architetto libero professionista e docente a contratto presso il Politecnico di Milano, Adriana Fantini è tra i componenti della giunta di Katia Tarasconi. Sue le deleghe della Rigenerazione Urbana, Urbanistica, Cabina di regia PNRR, Pianificazione per lo sviluppo sostenibile e definizione dei progetti, Mobilità sostenibile, Patrimonio – Città senza Barriere, Edilizia

“Credo che la mia esperienza professionale potrà essere utile al mio territorio, che amo profondamente e che credo possa crescere molto – ha detto – Ritengo che Piacenza sia un gioiello prezioso, pieno di risorse, sebbene noi piacentini le troviamo tanti difetti, tipico del nostro carattere. Ma la qualità della vita che c’è a Piacenza non la si trova con facilità in altre città. Detto questo, siamo consapevoli dei problemi che vi sono a Piacenza e nostro compito è cercare di risolverli: dalla qualità dell’aria alla mancanza del verde”.

“Temi direttamente connessi alle mie discipline, ma quando il sindaco Tarasconi ci ha conferito le deleghe, ci siamo subito accorti di come tutte le discipline siano connesse tra loro. Impossibile pesare questa città senza pensare alla smart city, così come alle risorse energetiche e ambientali. Ribadisco che il nostro dovrà essere pertanto un lavoro di squadra. Personalmente, con grande umiltà e altrettanta grande serietà mi adopererò, perché sono onorata di poter mettermi al servizio della mia città”.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.