“Ritratti di una maglia” La magica notte del Piace del 1993 mercoledì a Caminata

Mercoledì 27 Luglio a Caminata (ore 21.30), presso il Campo Giochi, Giacomo Spotti all’interno della rassegna “Rock around the book“, presenta il libro “Ritratti di una Maglia” dedicato al Piacenza Calcio negli anni magici della serie A in cui riviviamo la notte del giugno 1993 quando il Piace volò, per la prima volta, in serie A. Una conquista programmata con cura, passione, sudore e pure sangue. Raggiunta con la caparbietà dei vinti che diventano Vincitori. Finiremo di nuovo subito in B con la scandalosa vittoria della Reggiana a San Siro contro i campioni del Milan. Ma sapremo tornare subito in massima serie. Dal 2003 sarà di nuovo B e poi il precipizio. I protagonisti di quella stagione raccontano, tutti, la loro esperienza in divertenti e veloci interviste.

Ritratti di una maglia

Gigi Cagni, Piovani, De Vitis, Polonia, Maccoppi, il DS Marchetti e tutti gli altri. Di come a calcio si imparava a giocare in strada e non nelle scuole e di come nelle domeniche in A questo gruppo di ragazzi si trovava davanti Platini, Zico, Maradona, Gullit, Scirea, Baggio etc. Nella serata presenti giornalisti e protagonisti, a sorpresa, dell’impresa. Uscito nel dicembre 2020, il libro è disponibile in libreria e sul sito dell’editore Officine Gutenberg.

Ritratti di una maglia

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.