Bimbo di due anni cade dal balcone, trasportato a Parma in gravi condizioni

Più informazioni su

Sono gravi le condizioni di un bambino di due anni rimasto coinvolto in un incidente domestico avvenuto nel pomeriggio del 18 agosto. E’ accaduto intorno alle 15.30 a Castell’Arquato (Piacenza): secondo una prima ricostruzione, il bimbo sarebbe rimasto ferito in seguito alla caduta dal balcone di casa. Da chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto: sembra che il piccolo abbia perso l’equilibrio dopo essersi arrampicato su una scala, compiendo un volo di circa quattro metri.

E’ stato soccorso dai sanitari, giunti sul posto con l’ambulanza della Pubblica Assistenza di Lugagnano e l’autoinfermieristica del 118 di Fiorenzuola; contemporaneamente è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, decollato da Parma e atterrato al campo sportivo del paese. Dopo le prime cure, il piccolo è stato trasferito in volo all’Ospedale Maggiore di Parma, dove si trova ricoverato a seguito delle gravi ferite riportate. Per gli accertamenti del caso sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.