Danneggiata la targa in braille del monumento dedicato a Romagnosi

Danneggiata la targa in braille del mouìnumento dedicato a Giandomenico Romagnosi, vicino all’omonima piazzetta in centro a Piacenza. L’atto vandalico è stato documentato da Giorgio Picchioni, che ha condiviso le immagini via Facebook.

La targa, fruibile anche dai non vedenti, era stata presentata lo scorso autunno in occasione del restauro del monumento, reso possibile grazie alla ‘chiamata alle arti’ promossa dall’amministrazione Barbieri. Nello specifico, l’intervento era stato finanziato da Confindustria Piacenza, mentre la traduzione della scheda informativa dell’opera era stata affidata all’Unione italiana Ciechi e Ipovedenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.