Murelli e Rancan (Lega) “Ancora violenza sulle donne, a Piacenza sicurezza è un miraggio”

“Terzo caso di violenza sessuale in due settimane in pieno centro a Piacenza, fra l’altro l’ultimo dei quali è avvenuto ad un orario nel quale la città e le sue attività commerciali sono ancora aperte, rendono l’idea dello stato di abbandono nel quale versa la nostra città. Pertanto sarebbe il caso che il neo sindaco Katia Tarasconi la smettesse coi ‘caffè-tour elettorale’ (quantomeno perché le elezioni sono finite da un pezzo) e coi ritiri di Giunta e si mettesse al lavoro per ripristinare legalità e sicurezza in città”.

Lo dice il capogruppo in consiglio regionale e commissario della Lega Emilia, Matteo Rancan, dopo l’inquietante episodio di violenza sessuale nei confronti di una giovane donna in centro a Piacenza avvenuto dopo la mezzanotte di martedì 6 settembre, quando una ventennne appena uscita da un locale dove lavora è stata aggredita da un minorenne straniero, trovato in possesso di un coltellino, subito intercettato e portato in questura dal pronto intervento della Polizia. “Non possiamo più tollerare episodi del genere: alle prossime elezioni i cittadini avranno finalmente la possibilità di scegliere e voltare pagina: nell’assenza della sinistra piacentina a ripristinare l’ordine pubblico nelle nostre città ci penserà la Lega dopo il voto del 25 settembre” conclude Rancan.

Murelli (Lega) “Ancora violenza su donne, sicurezza è miraggio“: Su quanto accaduto interviene anche la deputata piacentina della Lega, Elena Murelli: “Ancora un grave episodio di violenza sessuale su una donna a Piacenza – scrive in una nota -. L’aggressione è avvenuta nel centro storico della nostra città, a quanto pare da parte di un minorenne nordafricano. L’atto non si è concluso per la prontezza della giovane stessa, ora sotto choc, e grazie a un’auto di passaggio. Totale solidarietà e vicinanza. Attendiamo la conclusione delle indagini. Ormai, la sicurezza a Piacenza è solo un miraggio. Lo evidenziano gli ultimi episodi: dalla violenza sessuale alle 6,30 del mattino, alle baby gang, alle bottigliate in centro. Un tempo, era una città mediamente tranquilla: oggi, fare una passeggiata ormai alle 20, anche se lungo una via principale, è diventato pericoloso. Dal 25 settembre, cambiamo pagina anche qui”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.