Ciclista colto da malore a Mucinasso, muore dopo il ricovero foto

Non ce l’ha fatta il ciclista 66enne colto da malore, probabilmente un arresto cardiaco, mentre stava pedalando lungo la strada provinciale Farnesiana, tra il bivio de Ivaccari e Mucinasso (Piacenza). L’uomo è spirato subito dopo il ricovero in ospedale a Piacenza, le sue condizioni erano apparse subito disperate. E’ accaduto domenica mattina: l’uomo si è improvvisamente accasciato sull’asfalto perdendo i sensi, mentre si stava dirigendo verso la città in sella alla sua bicicletta assieme ad un gruppo di amici ciclisti.

Subito sono scattati i soccorsi, giunti sul posto con l’ambulanza della Croce Bianca, l’auto infermieristica del 118, l’auto medica del Pronto Soccorso e l’elisoccorso, decollato da Parma e atterrato in un campo nelle immediate vicinanze. soccorritori hanno praticato a lungo le manovre di rianimazione cardio-polmonare, avvalendosi anche di massaggiatore elettromeccanico per il supporto del battito e applicando il defibrillatore.

ciclista Mucinasso incidente

Sul posto anche la polizia locale e la polizia provinciale per la viabilità.

ciclista Mucinasso incidente

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.