Gambarini (Noi Moderati) “A Fianco di Coldiretti per tutelare l’agroalimentare”

“Saremo a fianco di Coldiretti per promuovere e tutelare le eccellenze dell’agroalimentare italiano”. Lo ha affermato Francesca Gambarini, candidata alla Camera per Noi Moderati (centrodestra) nel collegio di Piacenza, Parma e Reggio Emilia. “Abbiamo ascoltato le preoccupazioni di Coldiretti e ascoltato le loro proposte, che trovano un pieno riscontro nel nostro programma. Ci opporremo strenuamente a tutto ciò che possa danneggiare i nostri prodotti, come la messa in commercio di cibo sintetico o quel fuorviante sistema di etichettatura a semaforo che alcuni vorrebbero applicare. Le etichette devono invece indicare chiaramente l’origine dei prodotti. Altri temi importantissimi su cui lavorare sono gli invasi per mitigare gli effetti della siccità – e in tal caso ribadiamo nuovamente la necessità di realizzare al più presto la diga di Vetto – e l’attenzione ai fondi europei del Pnrr e al loro utilizzo. Serve sostenere le aziende agricole che si stanno trovando a fronteggiare un aumento dei costi senza precedenti: vigileremo sul corretto uso dei fondi destinati all’agricoltura”.

“In tal senso sposiamo la richiesta di Coldiretti di istituire un ministero dell’agroalimentare che possa coordinare e supervisionare tutti gli investimenti e dare una spinta all’innovazione tecnologica e alla sostenibilità ambientale, tutelando le nostre eccellenza e l’occupazione nel settore. Infine, lavoreremo per risolvere il problema dei cinghiali e individuare soluzioni per controllare la loro proliferazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.