L’Italia batte la Francia ai mondiali: Romanò vince il “derby” con Brizard

Lo vince il neo biancorosso Yuri Romanò il derby targato Gas Sales Bluenergy contro Antoine Brizard. Una partita giocata nella partita dei quarti di finale dei mondiali di pallavolo, che ha visto una grande Italia prevalere al quinto set sulla Francia campione olimpica. Una prestazione di grande intensità e valore tecnico quella compiuta dai ragazzi guidati da coach Ferdinando De Giorgi che con i parziali di 24-26, 25-21, 23-25, 25-22, 15-12 hanno prevalso con merito.

L’Italia campione d’Europa è stata trascinata dall’opposto della Gas Sales Yuri Romanò, che insieme ad Alessandro Michieletto forma una coppia formidabile di martelli mancini. Dall’altra parte della rete il palleggiatore biancorosso Brizard che deve salutare la competizione iridata insiema ai compagni transalpini allenati da Andrea Giani. Adesso a contendere la finalissima ai campioni d’Europa ci sarà la vincente del quarto di finale tra Slovenia e Ucraina.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.