Medicina d’urgenza, Tagliaferri (FdI) “La Regione deve dare risposte concrete”

“Per quanto tempo la Giunta pensa di nascondere l’enorme problema della medicina d’urgenza/emergenza dietro le favole di proclami e annunci del tutto fasulli e sterili?”. A porre per l’ennesima volta il tema è il consigliere regionale piacentino Giancarlo Tagliaferri (Fratelli d’Italia) con un’interrogazione in cui evidenzia, cifre alla mano, “lo sfacelo sanitario della Regione più efficiente del mondo”, come da sempre sostenuto dal governatore Stefano Bonaccini.

“Capisco che per l’Assessore alle politiche per la salute Raffaele Donini – prosegue il consigliere regionale – l’attuale campagna elettorale assomigli ad un periodo dorato, dove le evidentissime e numerosissime magagne della sanità regionale siano passate un po’ in secondo piano, ma informo lui e l’infaticabile presidente Bonaccini (particolarmente preso in una dinamica di potere tutta interna al Partito democratico) che le elezioni arriveranno presto e, indipendentemente dal risultato che consegneranno, metteranno tutti davanti al fatto compiuto: che Bonaccini e i suoi Assessori hanno disfatto definitivamente la macchina sanitaria regionale”.

Tagliaferri intima alla Giunta di iniziare ad affrontare una volta per tutte il delicatissimo tema della sanità, iniziando dal delicatissimo campo dell’emergenza/urgenza. “Non è ulteriormente tollerabile – afferma – l’ennesimo disegno di riorganizzazione fatto sulle spalle dei lavoratori con aumento delle ore lavorate e modelli organizzativi penalizzanti per il personale medico e infermieristico. Non esiste quindi altra via se non aumentare le risorse a disposizione attraverso interventi mirati e realmente efficaci che vengano realmente messi in atto da tutte le Asl del territorio per ridare fiato ad una sanità allo stremo. Se Bonaccini fosse un po’ più umile, capirebbe i problemi in cui si dibattono i suoi concittadini e si darebbe realmente da fare per dare risposte su un’emergenza ormai non più eludibile”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.