Quaranta anni dalla morte del generale Dalla Chiesa, il ricordo ai giardini di via Negri foto

Quaranta anni dalla morte del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il ricordo ai giardini di via Negri a lui dedicati a Piacenza. L’iniziativa è stata promossa dall’associazione dei carabinieri in pensione, alla quale hanno partecipato tutte le autorità cittadine, dal prefetto Daniela Lupo, il questore Filippo Guglielmino, il tenente colonnello Alfredo Beveroni, Comandante del Reparto Operativo dell’Arma, Paola Gazzolo presidente del consiglio comunale di Piacenza e Giampaolo Maloberti, consigliere della Provincia di Piacenza.

Il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa morì, insieme alla moglie Emanuela Setti Carraro, e all’agente di scorta Domenico Russo, nella serata del 3 settembre del 1982, in un agguato a Palermo, ordinato dai vertici di Cosa Nostra,

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.