Sente dei rumori e chiama la polizia: sei stranieri nascosti nel cassone del camion

Più informazioni su

Viaggiavano clandestinamente del rimorchio di un camion. Il loro viaggio si è interrotto in un’area di servizio lungo l’autostrada A21, all’altezza di Piacenza. Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 6 settembre: è stato l’autotrasportatore, dopo aver sentito alcuni rumori provenienti dal vano di carico, a richiedere l’intervento della Polizia Stradale, intervenuta con diverse pattuglie delle sezioni di Alessandria Ovest e Piacenza, insieme ai poliziotti della Squadra Volanti della questura.

All’interno del mezzo pesante, nascosti tra il carico trasportato, si trovavano sei uomini, due originari del Bangladesh, gli altri provenienti dall’Afghanistan. Sul posto è stato quindi richiesto anche l’intervento dei sanitari, giunti con le ambulanze di Croce Bianca e Croce Rossa e l’auto infermieristica del 118. I sei sono stati condotti al pronto soccorso di Piacenza per verificare il loro stato di salute; nel frattempo sono stati avviati tutti gli accertamenti di legge.

Clandestini nascosti in un camion

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.