Tenta furto di un’auto, inseguito e fermato: due agenti feriti

Momenti concitati a Piacenza nella mattinata di domenica 11 settembre all’interno dell’area parcheggio di via IV Novembre, adiacente al Pubblico Passeggio: due agenti, nel tentativo di sventare il furto di un’auto, sono rimasti feriti e sono stati costretti a ricorrere alle cure del pronto soccorso.

Secondo quanto è stato possibile apprendere, sono stati alcuni passanti – insospettiti nel vedere un uomo armeggiare nei pressi di un veicolo in sosta – a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine. Quando al parcheggio è giunta una pattuglia della polizia locale, pare che l’uomo – di origine nordafricana – fosse già riuscito ad aprire la portiera e ad entrare nella vettura: tentando di fuggire, ha spintonato una vigilessa che è finita a terra riportando alcune contusioni ad una spalla. Sul posto nel frattempo si sono portate anche le volanti della questura: lo straniero, che si era allontanato in direzione di via Damiani,  – al suo inseguimento si è gettato anche un poliziotto in quel momento fuori servizio – è stato raggiunto e bloccato, non senza fatica: un altro agente, coinvolto in una colluttazione, è rimasto ferito.

Una volta fermato, l’uomo – trovato in possesso anche di un coltello – è stato condotto in questura. I due agenti rimasti feriti sono stati portati al pronto soccorso dell’ospedale cittadino per le cure del caso. Sul posto un’ambulanza della Croce Rossa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.