Avis Piacenza premia i suoi soci: sette hanno raggiunto le 120 donazioni

Più informazioni su

L’edizione 2022 della Festa del Donatore è stata dedicata ai nonni, grazie alla concomitanza della festa nazionale. “Per questo – fa sapere Giovanni Villa, presidente dell’Avis Comunale Piacenza, che ha organizzato l’evento – abbiamo pensato di sostenere la Associazione Alzheimer Piacenza, per la realizzazione di progetti di sensibilizzazione alla malattia, grazie anche alla concomitanza con la giornata dedicata alla festa dei nonni”.  L’iniziativa che ha ricevuto il contributo è la rappresentazione teatrale “La memoria perduta”, in programma al teatro di Fiorenzuola il prossimo 26 novembre. Andrea Gelati, presidente dell’associazione Alzheimer Piacenza, da ventinove anni operativa sul territorio, ha ringraziato l’Avis di Piacenza per il sostegno ricevuto.

Protagonisti della festa sono stati i donatori, che nella cornice del Teatro President hanno ricevuto un riconoscimento per la loro dedizione; sette sono stati premiati con il distintivo d’oro con diamante, avendo superato il traguardo delle centoventi donazioni. “La nostra mission è diffondere il messaggio nelle scuole, dare sostegno ed educare al dono – sottolinea Villa -: donare e donarsi sono le parole chiave. Inoltre cerchiamo di fare rete con le altre realtà del territorio”. “La macchina non si può mai fermare – aggiunge Maurizio Pirazzoli, presidente Regionale Avis -: Avis è una comunità di cittadini, che condividono i valori come il diritto della salute. L’organizzazione di  Avis è una macchina che punta a fare del bene, facendolo bene”. “Il gesto del dono, quando è fatto con gratuità e nel segreto diventa immensamente nobile. È importante non far mai mancare il supporto alle persone che soffrono – ha poi ribadito Gilberto Piroli, presidente Avis Provinciale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.