Cielo nuvoloso per tutto il weekend, piogge e vento sull’appennino previsioni

Più informazioni su

Dopo le piogge – abbastanza scarse – dei giorni passati, il fine settimana continuerà a essere all’insegna delle nuvole. Qualche leggera precipitazione in città è prevista per la mattina di sabato 22 ottobre, mentre in collina potrebbero verificarsi fenomeni temporaleschi. Domenica cielo nuvoloso su tutta la provincia, ma senza piogge. Ci sarà invece il vento sull’Appennino piacentino, molto intenso nella giornata di sabato. La Protezione Civile, infatti, ha prorogato l’allerta meteo per vento forte, prevista inizialmente per la sola giornata di venerdì 21.

Temperature stabili e sempre più alte della media stagionale. In città – secondo le previsioni Arpae – minime attese sui 16/17 gradi, più basse in altura (13 gradi). Le massime toccheranno i 22/23 gradi in città e i 20 gradi su colline e appennino. Le temperature, che resteranno pressoché stabili per tutta la prossima settimana, hanno portato il Comune di Piacenza a far slittare al 29 ottobre la data di accensione dei riscaldamenti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.