Dateci le strisce pedonali al “Mazzini”: i genitori per protesta disegnano le “zebre”

Dateci le strisce pedonali davanti all’uscita di piazza Cittadella della scuola Mazzini. E’ la richiesta di un gruppo di genitori che vorrebbe un accesso più sicuro per i bambini davanti alla scuola elementare, all’altezza di una strada caratterizzata dal passaggio frequente di bus e auto: per questo hanno disegnato sul fondo stradale alcune zebre con il gesso, la scritta “zebra crossing” e una citazione di Maria Montessori “L’ambiente è maestro”. La singolare forma di protesta non è passata inosservata: nelle foto le “zebre” che sono rimaste disegnate lungo la strada anche all’orario di uscita da scuola.

Alla protesta dei genitori ha fatto seguit, nel pomeriggio, un sopralluogo da parte dell’assessore alla Manutenzione Matteo Bongiorni, che ha assicurato la “massima e piena disponibilità a provvedere alla predisposizione delle strisce pedonali, tenendo però presenti, prioritariamente, le questioni di sicurezza viabilistica che riguardano tutta la zona in questione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.